Padova-Catania, scontri all’Euganeo: caos nell’intervallo della finale di Coppa

Scontri in Padova-Catania, finale di andata della Coppa Italia di Serie C. Durante l’intervallo un centinaio di tifosi ospiti hanno sfondato la porta del loro settore, invaso la corsia di atletica dello stadio Euganeo, raggiunto la tribuna occupata dagli ultras veneti e rubato uno striscione. La situazione è di li a poco degenerata con un lancio di oggetti e fumogeni, seguito da tentativi di contatto tra le opposte fazioni. I tifosi del Padova non hanno scavalcato la cancellata, ma non è bastato per evitare attimi di tensione.

Padova-Catania, necessario l’intervento della polizia

La Polizia è stata, infatti, costretta a intervenire per riportare tutto alla normalità e dopo aver fatto rientrare i supporter etnei nel proprio settore hanno iniziato a indentificare i responsabili. Il secondo tempo è iniziato solo dopo che, con fatica, sono state ristabilite le condizioni di sicurezza per permettere ai giocatori di tornare in campo. Il primo tempo si è concluso sul risultato di 2-0, ma la cronaca ha rubato la scena al calcio giocato. Clima surreale allo stadio dove le tifoserie hanno smesso di cantare. Una brutta pagina per il calcio e la Serie C.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente I New York Cosmos salutano Barone: "Profondo dolore e tristezza. Joe amico prezioso" Successivo Zirkzee, la Juve ha un piano. Ma deve fare i conti con il Bayern Monaco...